Come la semifinale

Scritto il 27 Mag in: Senza categoria - Nessun commento »

Ho visto le ragazze deluse dopo la partita di sabato, mentre le avevo viste fin troppo soddisfatte dopo la sconfitta al tie-break in semifinale a Castelplanio. 

Eppure io vedo le due sconfitte in maniera molto simile, anzi: questo punto è ancora più importante dato che in tempi non sospetti avevo definito l’US la squadra migliore del nostro girone. Non mi stupirei se vedessi qualcuna delle loro ragazze in serie C nel giro di un paio di anni.

Avevo più rammarico dopo la semifinale di andata, perché in quel frangente avevamo donato su un piatto d’argento un intero set (il primo). 

Stavolta no. Abbiamo lottato dal primo all’ultimo punto, ci siamo impegnati al massimo, abbiamo dato tutto quello che potevamo dare. Non ho nulla da rimproverare alle ragazze. Abbiamo strappato un bel punto. Ed  è un punto prezioso come un “De Beers”, perché ci permette di arrivare alla seconda partita con un match point. Infatti se mercoledì facessimo 3 punti, potremo festeggiare la promozione in prima divisione, se vincessimo 3-2, avremo 5 risultati utili su 6 nell’ultima gara tra l’US e Sassoferrato (e con il sesto risultato, il 3-2 per Sassoferrato sull’US, credo che tutto verrà deciso per quoziente punti, una vera e propria lotteria).

Quindi ora siamo nelle stesse condizioni del post semifinale di andata, non c’è nulla di diverso. Dobbiamo vincere. E credo che questa squadra sia in grado di centrare questo risultato. Siamo un bel gruppo, unito, forte e determinato. 

Sarà il nostro mercoledì da leoni! 

Lascia un commento