Terze Divisioni ai blocchi di partenza!
Un fine settimana dedicato ai debutti.
Ai blocchi di partenza le due Terze Divisioni: la Junior, guidata da mister Gabbianelli e la Senior, guidata da mister Micci.
Due squadre con due percorsi diversi.
La Junior, quest’anno rinnovata (under 18 dello scorso anno con l’innesto delle under 16), andrà ad affrontare un campionato con l’obiettivo di crescere, maturare nel gioco e nella personalità, sotto la guida di mister Gabbianelli. Un mix perfetto per poter giocare il campionato serenamente, consci dei propri mezzi e di una meta alla portata. Un bel banco di prova per il futuro della pallavolo Corinaldo.
La Senior, al contrario, squadra consolidata ormai da quattro anni, andrà in cerca di nuova vita.
Un gruppo composto da giocatrici che fecero la storia dell’ Avis Pallavolo Corinaldo nei suoi primi anni (anni ’90), imponendosi a livello regionale con l’allora serie D; in più alcune giocatrici anagraficamente più lontane da quei tempi, ma ottimi componenti. Con l’aggiunta di mister Micci, fresco di patentino, per la prima volta a dirigere una squadra tutta sua. Un mix di esperienza e novità.
Una Senior che quattro anni fa decise di ributtarsi nella mischia. E proprio nella stagione 2010/11, nell’anno dell’esordio centrò prima i playoff piazzandosi seconda, per poi andarli a vincere. La stagione successiva disse sempre playoff, ma, questa volta l’esito fu diverso. La scorsa annata qualcosa s’inceppò e la squadra concluse il campionato al quarto posto.
Quest’anno si punta direttamente alle stelle…
In bocca al lupo Squadre!