Seconda divisione: primo gradino superato!
Mi sembra che la sfida al vertice di seconda divisione contro la Polisportiva Ostra che ha visto la vittoria 3-0 delle nostre ragazze sia passata quasi inosservata. E’ vero che la prestazione non è stata delle più convincenti, che le avversarie, dopo il serio infortunio dell’opposta (che risale a qualche settimana fa) e l’indisponibilità di una schiacciatrice sono sembrate subito meno pericolose di quello che ci aspettassimo, ma era pur sempre una gara importantissima per la conquista di uno dei primi due posti del girone, che consente l’approdo agli spareggi promozione.
Vorrei far notare che le ostrensi erano riuscite nell’impresa di vincere 3-2 a Marzocca (attualmente prima, ma con una partita in più) con la medesima squadra messa in campo sabato e che in una giornata di scarsa forma collettiva, ci siamo messe di grande impegno in difesa costruendo solo grazie a questo fondamentale la preziosa vittoria. Quindi faccio pubblicamente i miei complimenti alla squadra, perché la partita non è stata delle più semplici.
Abbiamo fatto solo il primo passo di una scalinata fatta almeno di altri 7 bei gradoni, tra scontri diretti rimasti, spareggi di semifinale e girone a 3 finale; e di altri gradini più piccoli ma pur sempre da superare. Perciò ora prepariamoci a queste sfide (il che è anche sinonimo di svariati 464…)!
Mikoach