Una settimana partita con il piede sbagliato, poi raddrizzatosi nel weekend.
UNDER 18 – quarti di finale provinciali – Under 18, gara di andata. Al di là della rete l’Esino Volley, una delle candidate al titolo di campionesse della provincia di Ancona.
Match strano. Ma giocato ad alti livelli. Il 1° set è una rincorsa continua, fino a quando un efficace turno in battuta spinge il Corinaldo a un’incredibile rimontare che gli regala la vittoria (da 16-21 al 25-21). Dicevamo, strano incontro. Il 2°parziale è nelle mani dell’Esino che s’impone 9-25. Il 3° set è il più combattuto. Punto a punto fino al 27-25 per le padrone di casa. Il 4° set è ancora una volta incomprensibile, ancora l’Esino in cattedra 13-25. Il quinto set finisce a metà, quando le ospiti decidono che vogliono vincere (7-15).
Domani a Chiaravalle la gara di ritorno. Il Corinaldo, per qualificarsi alle semifinali a quattro, ha a disposizione questi risultati: vincere 3-0, 3-1 per un accesso automatico; nel caso in cui dovesse vincere 3-2 si andrebbe al set supplementare. Crederci sempre, anche quando sembra impossibile (vedi gli ottavi contro il Polverigi).
Gara andata: ASD Pallavolo Corinaldo- Esino Volley: 2-3
SECONDA DIVISIONE– La squadra di coach Badioli disputa una delle peggiori partite. Nonostante questo riesce a portare a casa il risultato, battendo 2-3 il Belvedere Ostrense. Sotto di due set a
zero, sul 20-24 nel terzo set, le corinaldesi tirano fuori l’orgoglio, andando a vincere 27-25. Il 4° set il Corinaldo sale, il Belvedere scende(14-25), così come il quinto set (11-15). Partita da dimenticare per l’infinita quantità di errori fatti, zero personalità, zero grinta; partita da ricordare per il futuro, perché giocando in quel modo con quell’atteggiamento si rischia di perdere un campionato.
Belvedere Ostrense- ASD Pallavolo Avis Corinaldo: 2-3
TERZA DIVISIONE Junior– Un altro tie-break in casa Avis Corinaldo. Il secondo per le ragazze di coach Gabbianelli dopo quello vinto a Belvedere Ostrense. Incontro che scrive la terza vittoria consecutiva.
ASD Pallavolo Avis Corinaldo- Polisportiva Ostra: 3-2
TERZA DIVISIONE Senior– Vittoria netta per le ragazze di coach Micci (terza consecutiva anche per loro). Una gara senza storia proietta le corinaldesi al primo posto. Avanti così. Senza abbassare mai la guardia.
ASD Pallavolo Avis Corinaldo- Ancona Team Volley: 3-0