Se non lo siamo noi, chi può esserlo?
Ancora una vittoria casalinga, questa volta contro una Dinamis che veniva da una serie di buoni risultati, tra cui la vittoria contro il Marzocca (attualmente seconda forza del girone). Il risultato rotondo di 3-0, dimostra sicuramente la nostra superiorità, ma non racconta la difficoltà della sfida.
Le falconaresi giocano una pallavolo semplice fatta esclusivamente di palle alte alle bande, lottano e ci infastidiscono più per il loro atteggiamento (specie quello dell’allenatore) che per valore tecnico. Noi inoltre viviamo un momento di inspiegabile timore. Come contro la Team Volley la scorsa settimana, nel primo set regaliamo troppo alle avversarie infondendo loro la fiducia e la convinzione di poter fare il colpaccio a casa nostra. Non riusciamo ad imporre immediatamente il nostro modo di giocare e fatichiamo più di quello che dovremmo.
Eppure i risultati dovrebbero parlare chiaro: 8 partite e 8 vittorie con punteggio pieno in casa (tutti 3-0). E’ vero che il gioco ancora non è stato mai quello che tutti noi sappiamo di poter esprimere, ma è anche vero che in un campionato così, è importante saper portare sempre a casa i punti. Finora questo lavoro lo abbiamo fatto quasi alla perfezione. Inoltre, quando ritroviamo sicurezza, ci portiamo a casa i set agevolmente, mostrando sprazzi di bel gioco. Se non gioca con sicurezza l’unica squadra imbattuta del girone, chi altro può farlo?!
Domenica ci aspetta lo scontro diretto in casa del Marzocca e sono sicuro che faremo una gran partita.
Mikoach