Segnamo altri due punti… chi ha una penna?

Scritto il 11 Mar in: Dopogara - Nessun commento »

Sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice, perché i risultati della formazione di Marzocca parlavano chiaro: quando si perdono pochi punti per strada significa essere una squadra solida con qualche individualità sopra la media del campionato. E infatti ci siamo trovati davanti una buona formazione, con una ottima schiacciatrice, una gran bella linea di ricezione, un’opposta fastidiosa, dei centrali che toccavano molti palloni a muro. Ma l’abbiamo spuntata noi. 

Ripensando alla partita, giro una domanda alle ragazze: chi di voi pensa di aver fatto una buona gara? Una partita di quelle che, quando finisce, pensi subito: “oggi ho fatto un partitone“. 

Intanto che ci pensate, vi rispondo io, per togliere gli indugi: nessuna. Si, avete letto bene. Credo che nessuna di noi abbia fatto una gran bella partita. Eppure abbiamo vinto 3-2 fuori casa contro una diretta concorrente per i playoff promozione. 

Questo deve farci capire che per questa categoria siamo forti, mettiamo in difficoltà chiunque, anche quando non disputiamo la nostra miglior gara. 

Però deve anche farci capire che se non miglioriamo, se non imponiamo il nostro gioco, sarà dura arrivare fino in fondo.

Spesso vedo alcune di voi poco convinte, timorose, che scuotono la testa dopo un errore (vero Laura?), che sbagliano una battuta dopo un time-out, tutti sintomi di poca sicurezza, tutte cose che mi mandano in bestia perché io so che sono gli altri che devono temerci e che noi non abbiamo nulla per cui scoraggiarci.

Complimenti, perché siete riuscite a vincere questa partita importante, ma vi faccio anche notare che ora abbiamo solo 1 punto di vantaggio sulla seconda (se Ostra vince entrambe le partite da recuperare, cosa probabile) e che non abbiamo più possibilità di scialacquare punti in giro per la provincia.

Perciò, visto che non esiste nessuna specialità olimpica del lancio della penna, è inutile che continuiate ad allenarmi in questo sport…!

Mikoach

Lascia un commento