ASD Pallavolo Avis Corinaldo, memorabile tripletta!

Scritto il 05 Giu in: Dopogara - Nessun commento »

 

Dopo la promozione delle ragazze di coach Micci in Seconda Divisione, nella giornata di sabato arrivano anche la vittoria dell’ Under 16 nel Torneo provinciale e la promozione in Prima Divisione (dopo otto anni) delle ragazze del duo Badioli/Gabbianelli.

Quelle stagioni difficile da dimenticare. Ci speri, ma non puoi immaginare arrivino così, quelle vittorie, tutte insieme. Così strabordanti, così avvolgenti. Quelle delusioni passate che forgiano cuore e mente. Quelle delusioni che sai prima o poi tramuterai in ardente determinazione.

Sabato un’altra giornata da fermare nella mente. Illuminarla. Le ragazze dell’Under 16 vanno a vincere la loro prima finale in assoluto, mentre quelle della Seconda Divisione s’impongono nel loro campionato arrivando prime tra le prime.

La giornata di sabato 31 maggio inizia alle 15:45 con la semifinale
Under 16 a Camerano. Due set su tre. Il primo ostacolo si chiama Loreto. Le corinaldesi perdono il primo set. È ancora un po’ buio nel secondo, ma le ragazze non si arrendono, andandolo a vincere (21-19). Tie break. Le corinaldesi ancora una volta a inseguire, ma, ancora una volta pronte a non arrendersi. Vittoria per 16-14. Finale. Camerano ore 17:45. Per la prima volta le corinaldesi si giocano una finale. L’avversaria è il Falconara. Primo set al Corinaldo, il secondo alle falconaresi. Un altro tie break. Avanti le corinaldesi sul cambio campo (3-8) poi si fanno travolgere dall’emozione fino a subìre il ribaltamento del parziale (14-13). Punto a punto al fotofinish. Ancora una volta a rincorrere fino al 16-18. L’incredulità invade il campo. Poi solo tanti tanti sorrisi. Una vittoria che è il fermo immagine di un’intera stagione. Le protagoniste: Giorgia Esposto (capitano), Alice Buratti, Vittoria
Bucci, Sofia Camozzi, Lucia Montironi, Roberta Regni, Alessandra
Silvi, Lorenza Tommassetti.

 

Via da Camerano, approdo a Montemarciano. Lo stesso Pala Menotti dal quale la stagione era iniziata. Alle 21 ci si gioca la promozione e il primo posto in assoluto. Dopo aver meritatamente archiviato, il mercoledì prima, la pratica Ostra nella prima finale (0-3), ecco l’ultimo ostacolo da affrontare, il Polverigi. Alle corinaldesi basta un set per avere la matematica certezza. Così è. L’Avis vince il primo set e la festa può cominciare. Ma il Corinaldo non è una squadra che si accontenta. Non vuole solo la promozione, ma conquistare il primo posto tra le prime. 1-1, 2-1, 3-1.

Avis Pallavolo Corinaldo regina della Seconda Divisione. Avis Pallavolo Corinaldo promossa a pieni voti in Prima Divisione. Le protagoniste: Silvia Orciari (capitano), Laura Baldassarri, Martina Bellucci, Margherita Bronzini, Maddalena Della Santa, Giorgia Esposto, Consuelo Franceschetti, Giorgia Manna, Angelica Manoni, Alice Mazzarini, Sofia Rossetti, Cristina Saccinto. Dirigente Marco Rossetti.

” Mi piace racchiudere questa stagione citando una semplice frase presa in prestito- il commento del presidente Alice Mazzarini- ”
Le persone cambiano. Con i successi, gli insuccessi, una gioia, un
dolore, una vittoria o una sconfitta. Anch’io sono cambiata, ma la
direzione è sempre quella.”

Lascia un commento