ASD Pallavolo Avis Corinaldo, memorabile tripletta!
Dopo la promozione delle ragazze di coach Micci in Seconda Divisione, nella giornata di sabato arrivano anche la vittoria dell’ Under 16 nel Torneo provinciale e la promozione in Prima Divisione (dopo otto anni) delle ragazze del duo Badioli/Gabbianelli.
Quelle stagioni difficile da dimenticare. Ci speri, ma non puoi immaginare arrivino così, quelle vittorie, tutte insieme. Così strabordanti, così avvolgenti. Quelle delusioni passate che forgiano cuore e mente. Quelle delusioni che sai prima o poi tramuterai in ardente determinazione.
Sabato un’altra giornata da fermare nella mente. Illuminarla. Le ragazze dell’Under 16 vanno a vincere la loro prima finale in assoluto, mentre quelle della Seconda Divisione s’impongono nel loro campionato arrivando prime tra le prime.
La giornata di sabato 31 maggio inizia alle 15:45 con la semifinale
Under 16 a Camerano. Due set su tre. Il primo ostacolo si chiama Loreto. Le corinaldesi perdono il primo set. È ancora un po’ buio nel secondo, ma le ragazze non si arrendono, andandolo a vincere (21-19). Tie break. Le corinaldesi ancora una volta a inseguire, ma, ancora una volta pronte a non arrendersi. Vittoria per 16-14. Finale. Camerano ore 17:45. Per la prima volta le corinaldesi si giocano una finale. L’avversaria è il Falconara. Primo set al Corinaldo, il secondo alle falconaresi. Un altro tie break. Avanti le corinaldesi sul cambio campo (3-8) poi si fanno travolgere dall’emozione fino a subìre il ribaltamento del parziale (14-13). Punto a punto al fotofinish. Ancora una volta a rincorrere fino al 16-18. L’incredulità invade il campo. Poi solo tanti tanti sorrisi. Una vittoria che è il fermo immagine di un’intera stagione. Le protagoniste: Giorgia Esposto (capitano), Alice Buratti, Vittoria
Bucci, Sofia Camozzi, Lucia Montironi, Roberta Regni, Alessandra
Silvi, Lorenza Tommassetti.
Via da Camerano, approdo a Montemarciano. Lo stesso Pala Menotti dal quale la stagione era iniziata. Alle 21 ci si gioca la promozione e il primo posto in assoluto. Dopo aver meritatamente archiviato, il mercoledì prima, la pratica Ostra nella prima finale (0-3), ecco l’ultimo ostacolo da affrontare, il Polverigi. Alle corinaldesi basta un set per avere la matematica certezza. Così è. L’Avis vince il primo set e la festa può cominciare. Ma il Corinaldo non è una squadra che si accontenta. Non vuole solo la promozione, ma conquistare il primo posto tra le prime. 1-1, 2-1, 3-1.
Avis Pallavolo Corinaldo regina della Seconda Divisione. Avis Pallavolo Corinaldo promossa a pieni voti in Prima Divisione. Le protagoniste: Silvia Orciari (capitano), Laura Baldassarri, Martina Bellucci, Margherita Bronzini, Maddalena Della Santa, Giorgia Esposto, Consuelo Franceschetti, Giorgia Manna, Angelica Manoni, Alice Mazzarini, Sofia Rossetti, Cristina Saccinto. Dirigente Marco Rossetti.
” Mi piace racchiudere questa stagione citando una semplice frase presa in prestito- il commento del presidente Alice Mazzarini- ”
Le persone cambiano. Con i successi, gli insuccessi, una gioia, un
dolore, una vittoria o una sconfitta. Anch’io sono cambiata, ma la
direzione è sempre quella.”