Il sorpasso

Scritto il 17 Nov in: Campionati, Dopogara, Risultati - Nessun commento »

E’ stata la settimana dei sorpassi. Mercoledì l’U16 affrontava l’UPR Montemarciano in trasferta, prima in classifica ed imbattuta nel girone F. 

Le ragazze corinaldesi e laurentine, agli ordini di Arianna Tombari, si impongono con un secco 3-0, mostrando un servizio in grado di aprire la strada al proprio gioco e conquistando i 3 punti che permettono di scavalcare di un punto le “montemarcianti”. Peccato per i punti gettati alle ortiche nella partita di Ostra, altrimenti il vantaggio sulla seconda sarebbe stato ancor più incoraggiante.

Sabato è stata la volta della Prima divisione. La nostra squadra, neopromossa nella categoria sta stupendo tutti mostrando un bel gioco e conquistando punti pesanti anche in campi difficili come quello di Castelferretti. Il secondo posto dietro Castelplanio la dice già lunga su quanto stiano andando forte le ragazze. Il calendario questa settimana ci vedeva affrontare l’US Senigallia, ancora a 0 punti (dopo un cambio generazionale) mentre la prima della classe sfidava l’Esino a Castelplanio in uno scontro diretto per le prime posizioni nella griglia playoff. Superiamo con decisione le giovani senigalliesi con un bel 3-0, frutto di un’attenzione in tutti i fondamentali che evidentemente sta facendo la differenza anche in questa categoria. Intanto l’Esino espugna Castelplanio regalandoci il primo posto solitario con 2 punti di vantaggio sulla Conero, che affronteremo proprio sabato prossimo in Ancona.

Siamo entrati in punta di piedi in questo campionato, convinti che potevamo essere la sorpresa del campionato, se avessimo messo in gioco la nostra concentrazione ed il nostro spirito al sacrificio. Il campo ci sta dando ragione. Ora però tutti sanno che ci siamo anche noi e le partite saranno sempre più difficili perché chiunque vuole fare bella figura con le prime. Peccato per gli avversari che anche noi siamo sempre più consapevoli della nostra forza, pure in questa categoria. Anzi, ora non ci fa paura proprio nessuno!

Lascia un commento