Un week-end di vittorie per l’Avis Pallavolo Corinaldo
Ciao a tutti ,quello appena trascorso è stato , senza dubbio , un fine settimana ricco di soddisfazioni.
Ma andiamo per gradi….
La prima partita che vogliamo raccontare ha come sfondo la ridente città di Falconara , dove , cosa che forse non molti sanno , sono nati a tanti pallavolisti di spessore nazionale ed internazionale (tra cui anche il nostro Francesco Brilli vice allenatore della seconda , ma soprattutto braccio destro di mister Saja) .
In campo si sfidano l’Esino volley 2014 FALCONARA Bianca e la Asd Pallavolo Avis Corinaldo per la seconda giornata del campionato di terza categoria
Partita arbitrata dal grande Cesino , colonna portante della società di casa che da 40 anni allena e dirige la società di pallavolo locale.
Arriviamo alla partita: parte forte la squadra di casa che si aggiudica il primo set per 25-14 infliggendo un danno più morale che fisico nelle convinzioni delle nostre ragazze.
All’avvio del secondo set Rachele Rossi ( in qualità di allenatrice e giocatrice) incita le sue giocatrici ed impartendo dettagli di posizione ma soprattutto di carattere riesce a scuotere la squadra e da’ così la svolta al match chiudendo la partita a nostro favore .
Sul 1-1 , l’incontro sembra aver preso la giusta piega e, sotto i muri attenti di Federica Mencaroni e le alzate precise di Silvia Pierangeli , riusciamo a chiudere il match con il punteggio finale di 3-1 per la Asd Pallavolo Avis Corinaldo .
Da evidenziare l’esordio positivo di due nuove ragazze che hanno contribuito alla buona riuscita dell incontro : Michela Magi Galluzzi e Lucia Spadoni
Dal campo di FALCONARA , ci spostiamo ora a quello di Corinaldo dove per il campionato di seconda categoria troviamo impegnate la nostra squadra di casa contro la Incom srl di Belvedere Ostrense.
Le Corinaldesi , forti soprattutto dei 3 punti conquistati durante la precedente giornata di campionato , partono con la giusta grinta e senza mezzi termini fanno capire alle avversarie che vogliono vincere e chiudono il primo set con il punteggio di 25-3…!!!!
Tutto facile per Saja e compagni , forse fin troppo…infatti la Incom srl rientra in partita e ci riporta alla “cruda” realtà…1-1 ..e tutto da rifare .Il Belvedere ci crede e finalmente si gioca ad armi pari e senza esclusione di colpi .Botta e risposta tra Corinaldo e Belvedere, 2-2 e la partita arriva finalmente al quinto e decisivo set dove , grazie anche alle belle schiacciate di Gaia Catalani chiudiamo la partita per 15-9 aggiudicandoci il match .Partita vinta , peccato non averla chiusa prima accaparrandoci così 3 punti piuttosto di 2 ma ci servirà di lezione per le prossime partite. Complimenti comunque a entrambe le squadre …brave ragazze e andiamo avanti così…. Forza Avis Pallavolo Corinaldo !!