Un week-end denso di emozioni
Ciao a tutti , quello appena trascorso è stato un fine settimana ricco di eventi e di emozioni .
Partiamo con ordine…
Il primo impegno affrontato è stato quello di venerdi 3 febbraio presso il palazzetto sportivo di Loreto , dove le nostre ragazze della 2′ Categoria, hanno incontrato la squadra della Tarducci Loreto .
Le ragazze alla guida del Coach Carlo Saja , sono sempre più unite e ci credono , ma spesso tutto ciò non basta per portare a casa i tre punti .
Dopo un primo set di studio e dove si “scaldano di motori” , il match inizia a farsi difficile per le ragazze dell’Avis Pallavolo : i primi 2 set vanno alle ragazze del Loreto , che forse ormai convinte della vittoria affrontano il terzo set forse con troppa superficialità .
Le nostre mostrando la solita grinta fanno loro il terzo set ; adesso i giochi sembrano riaperti .
Complice però un infortunio dell’avversaria , che fa calare un po il ritmo e la tensione , e qualche palla giocata con un pò di superficialità , regaliamo il quarto set alle avversarie e chiudiamo così l’incontro 3-1 per il Tarducci Loreto .
Va bene così , comunque , la squadra sta iniziando a girare , qualche intoppo ci può stare , ma la strada intrappresa è quella giusta .
Continuiamo , poi commentando l’incontro avvenuto Domenica 5 , presso il Palazzetto di San Lorenzo ,dove le ragazze dell U14 Avis Corinaldo hanno affrontato le rispettive squadre del Bagarolo Slic San Lorenzo , e del LiveTicket Fano .
La striscia negativa , purtroppo per le nostre ragazze dell’U14 continua ; il momento è particolarmente difficile , poichè anche in questo caso , in entrambi i match , le nostre ragazze non sono riuscite a portare a casa neanche un set .
Abbiamo visto però , e giusto annotarlo , più grinta e un po più di cattiveria , ma tutto ciò comunque non è bastato . E’ vero che le avversarie , in questo Girone , almeno sulla carta sembrerebbero , non tutte almeno , più forti delle nostre : ma ciò comunque non giustifica i tanti errori , gli sbagli e a volte la poca energia messa in campo .
Forza ragazze . dobbiamo invertire il trend negativo …..più grinta e siate consapevoli delle vostre potenzialità .
Chiudiamo infine la giornata , con la serie di mini-incontri dei nostri ragazzi U12 e del Minivolley che si sono tenuti domenica pomeriggio presso il palazzetto di Corinaldo . Invitate , le rispettive squadre dell’Ostra Volley e del Cupramontana .
Allestiti i campetti i ragazzi si sono affrontati in tante mini partite. Tanto il divertimento e l’allegria : buona la partecipazione di pubblico .
Non sappiamo chi ha vinto , ma per ora non ci interessa ; ciò che conta è essersi divertiti tutti quanti assieme .
Grazie al coach Tarsi e a tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento .
Prossimo appuntamento Domenica 12 a Senigallia , per l’inizio del Campionato Promozionale , dove le nostre ragazze U13 inizieranno ad incontrare le avversarie in vere partite 6 contro 6 …
In bocca al Lupo …!!