L’Avis Pallavolo Corinaldo …e un week-end di “consapevolezza”
Il fine settimana appena trascorso , per l’Asd Pallavolo Avis Corinaldo si può riassumere con un solo termine : “CONSAPEVOLEZZA”……
Consapevolezza che chi crede nei propri mezzi riesce in tutto , nella vita e nello sport
Abbiamo concluso il precedente articolo della seconda categoria con questa frase :
” ….è proprio quando sei a terra che devi far vedere tutta la tua forza ed il tuo impegno nel rialzarti…”
…. e così è stato , il periodo non è dei migliori tra infortuni e malattie ma finalmente abbiamo tirato fuori il carattere e crediamo di aver preso CONSAPEVOLEZZA nei nostri mezzi .
Brave tutte le ragazze della seconda categoria allenate da mister Saja e Brilli nel vincere ad Ostra , terza in classifica e rivale di lungo corso.
CONSAPEVOLEZZA , parlando di Under 14 , invece è quello che ci auguriamo per le nostre atlete : che possano avere consapevolezza che se giocano ,per come si allenano ,non hanno troppi rivali .
Finalmente ci siamo sbloccati anche nella seconda fase del torneo Under 14 vincendo le nostre prime due partite del Girone .
Ultimo ma non ultimo è andata di scena la terza giornata del torneo U12 giocata nel campo di via Palermo a Falconara Alta dove la squadra allenata da Mister Tarsi ha dimostrato di avere la stoffa per far bene sia nella U12 ma anche nella U13
Ma andiamo a vedere le singole partite in ordine cronologico.
2′ Categoria Sabato 18/2/2017 Palazzetto di Ostra
Si tiene ad Ostra la 9^ giornata di campionato che vede contro le padrone di casa della Polisportiva Ostra Asd e le nostre rappresentanti della 2′ Categoria Avis Corinaldo.
Si inizia con un vantaggio delle Ostrensi che sembrano avere il pieno controllo della situazione andando avanti con sicurezza nel primo set. Le ragazze di Corinaldo partono con il freno un pò tirato e con un po’ di emozione di troppo
Le nostre Iniziano in fretta a scaldare il motore e danno prova di saper fare un bel gioco e di non mollare neanche un punto , ma il primo set va alle padrone di casa .
Il secondo set da prova di quello che le Corinaldesi sanno fare: buone battute, tanti attacchi, tanti muri . Le ostrensi cambiano elementi, mail risultato non cambia, Corinaldo riesce ad imporre e concludiamo il set con uno schiacciante 12-25 . Ma a pallavolo si sa , ogni set ha una sua storia. Con la consapevolezza di potercela fare e la leggerezza di aver vinto il set precedente, le ospiti si rilassano e porgono su un bel piatto la vittoria alle Ostrensi che concludono con un 25-12 il terzo set. Questo il momento in cui gli scherzi sono finiti ; ora le ragazze di Corinaldo non possono fare altro che ottenere il quarto set. Ragguagliate da Mister Saja iniziano un set difficile e combattuto ; le giovani di Corinaldo danno prova di saper fare e fare bene, tanti recuperi e nonostante alcuni momenti di black-out riescono a recuperare e portano a casa un ottimo quarto set 22-25.
Sarà quindi il quinto set a decretare chi sarà la vincitrice .
Alle ospiti di Corinaldo la battuta, ma l’ Ostra non ci sta e va al cambio campo con un punto di vantaggio 8-7 ; da questo momento esce il vero carattere delle ragazze di Corinaldo che riescono a raggiungere e sorpassare le avversarie che non mollano neanche un punto , arrivando ad un parziale di 11-12 . In battuta ora l’alzatrice del Corinaldo, Roberta Regni che tira fuori dal suo repertorio non tre semplici battute ma tre ACES di fila che spiazzano le avversarie e consegnano la vittoria alla Pallavolo Avis Corinaldo Asd.
Una enorme soddisfazione per le ragazze di Coach Saja e dell’assistente Brilli che dimostrano ancora una volta di aver fame di vittoria , di saper fare squadra e di amare questo sport.
Una bella vittoria contro la terza in classifica .
Una nota di merito a tutte le ragazze , e in particolare alle battute di Roberta Regni, ai muri e attacchi di Benedetta Gregorini, alla carica infinita della centrale Ilaria Rossini, agli attacchi delle altre due centrali Maria Adele Mazzarini e Roberta Mantoni, alle schiacciatrici Monica Tarsi , Gaia Catalani e Giorgia Antonelli che alla prima partita ufficiale ha dato prova di essere pronta a giocare,
E infine un grazie anche alle spettacolari difese del libero Giulia Tarsi che ha spolverato tutta la palestra di Ostra! Complimenti al Coach Saja e al collaboratore Brilli…..brave ragazze !!
Domenica 19/2/2017 Palazzetto dello Sport di Castelferretti
Domenica mattina è andata il scena un nuovo match della ns. U14 contro le rispettive squadre del Lucrezia Volley e del Castelferretti …e finalmente per le nostre giovani sono arrivati i primi tanto attesi punti .
Prima partita contro il Lucrezia : le nostre ragazze orami come da tradizione entrano in campo molto tese e contratte e nonostante le avversarie siano onestamente alla nostra portata , le ragazze dell U14 faticano non poco per portare a casa il match .Comunque due set a zero e avanti così .
Il secondo match contro il Castelferretti è un altra storia : qui l’asticella si alza e capiamo subito dopo i primi minuti di gioco , con un parziale di 6-0 , che ci sarà da soffrire .
Nel primo set tanti errori delle nostre , palle regalate e frequenti cambi .
Il Castelferretti va dritto per la sua strada e chiude 25 – 19 .
Dopo qualche nuovo innesto , time out e qualche strigliata di mister Gianni le nostre U14 si svegliano , tirano fuori quello che sanno fare e portiamo a casa il 2′ set .
Terzo set , bella partita avvincente e ben giocata . Sempre troppa paura delle nostre che nonostante qualche palla facile da chiudere , diamo spesso campo libero alle avversarie . Grazie comunque a delle belle schiacciate di Lucia Fava e di Giulia Catalani , facciamo nostro il terzo set e finalmente portiamo a casa i primi punti …brave ragazze . Dovete entare in campo più serene a fare quello che sapete fare …continuiamo così .
Concludiamo poi la domenica , con la trasferta della nostra squadra U12 Corinaldo a Falconara Alta . Qui presso il palazzetto i nostri ragazzi del U12 Avis Corinaldo si sono scontrati in tante partitelle due contro due e tre contro tre . Buon allenamento e tanto divertimento . Bravi tutti . Grazie a mister Tarsi e a chi ha accompagnato .