Una tre giorni densa di emozioni per l’Avis Pallavolo Corinaldo
Un saluto a tutti ed eccoci nuovamente per commentare una nuova serie di incontri affrontati dal nostro bel gruppo di ragazze dell’Avis Pallavolo Corinaldo .
In senso cronologico , Venerdì 10 marzo , alla sera presso la tensostruttura sportiva di Monsano , le nostre ragazze della 2′ Categoria , allenate come sempre da Mister Saja , hanno affrontato la squadra della Polisportiva Monsano.
La serata ,è stata fredda ( in tutti i sensi ) e avara di bel gioco per l’Avis Corinaldo . Le nostre ragazze , si sono ritrovate nuovamente al completo e sulla carta c’era tanta voglia di riscatto e di riprendersi dalle brutte partite delle ultime giornate , ma così purtroppo non è stato …
Complice forse anche il freddo ( … il palazzetto era veramente gelido …!!) , abbiamo forse assistito alla peggior partita delle nostre ragazze .
Non siamo mai riusciti ad entrare nel match e il Monsano ,ci dispiace dirlo, ce le ha suonate .
Poche idee , poca energia , molti i cambi apportati ; purtroppo però è il risultato quello che conta .
Un netto 3-0 per il Monsano con i seguenti parziali : 25-14 , 25-12 , 25-11 .
I parziali la dicono tutta sul non gioco delle nostre ragazze !!
Dobbiamo invertire la tendenza delle ultime partite ; siamo fermi a 9 punti , penultimi in classifica , con ancora 4 partite da giocare!
Sabato 18 in casa , incontreremo la squadra dell’Esino 2 e sarà necessario tirar fuori le unghie per portare a casa i tanto agognati tre punti .
Forza ragazze….!!
Domenica mattina poi , presso il palazzetto dello sport di Falconara , le nostre giovani ragazze “dalle belle speranze ” dell ‘Under 13 Avis Corinaldo …( ricordiamo che l’età media è 11 anni circa ) , hanno affrontato le loro coetanee della Star Volley 96 Falconara , in due partite , una andata e un ritorno .
Dobbiamo fare nuovamente i complimenti a tutte le giovani atlete , poichè , come già visto altre volte , hanno affrontato le avversarie con grinta e energia riuscendo a vincere entrambi i match, e portando così a casa la vittoria.
Complimenti a Mister Tarsi e brave ragazze !!
Concludiamo poi la domenica , con il match delle nostre “tigri” della 3′ Categoria , che ieri sera presso il palazzetto dello sport di Corinaldo hanno affrontato la compagine dell’Oratorio Marzocca Volley .
La partita sulla carta si presentava più facile del previsto , ma in realtà abbiamo assistito ad un bel match più combattuto di quanto il risultato possa dire .
Ad inizio partita l’allenatrice/giocatrice Rachele Rossi , sembrava avere problemi fisici , ma poi stringendo i denti è scesa in campo chiudendo anche belle palle .
Le ragazze della terza categoria , anche ieri sera hanno tirato fuori la grinta e le unghie come sempre , e nonostante si confrontassero con ragazze più giovani e con un energia fisica maggiore , non si sono spaventate e hanno portato a casa i tre punti .
Brave ragazze , tre punti guadagnati ; riusciamo così a mantenere la testa della classifica e a tenere a debita distanza le inseguitrici.
#LE TIGRI DI CORINALDO!!