Un altro week-end di vittorie per l’Avis Corinaldo

Scritto il 19 Mar in: Senza categoria - Nessun commento »

Un saluto a tutti i nostri lettori , ed eccoci nuovamente qui per commentare una “due giorni ” carichi di incontri e di vittorie in tutte le categorie…o quasi …
Andiamo come sempre in ordine cronologico .
Sabato sera presso il palazzetto dello sport di Corinaldo , la nostra 2′ Categoria Avis Corinaldo ha incontrato l’Esino 2014 Volleydue .
La partita è molto importante ; l’Avis Corinaldo , dopo una serie di partite negative ha necessità di invertire il trend e di fare punti .
Stessa cosa per l’Esino Volleydue , che ultimo in classifica ha bisogno di sbloccarsi per tentare la risalita .
La squadra del Corinaldo anche questa volta , per vari motivi non è al completo , tant’è che Mister Saja decide di far debuttare , in panchina , 2 giocatrici dell’U14 , Giulia Catalani e Lucia Fava .
Il Corinaldo entra subito in partita , e forse anche favorita da un non altissimo livello della squadra avversaria prende subito il largo e chiude il primo set 25 – 13 .
Stesso discorso per il secondo set ; buone palle giocate , qualche bella schiacciata , qualche momento di rilassatezza e di confusione , ma si riesce comunque con una certa facilità a chiudere il set . 25- 11 per l’ Avis Corinaldo .
Il terzo set è un pò la fotocopia dei precedenti .
Il corinaldo continua a giocare in maniera discreta , le avversarie non riescono più di tanto a fare la partita ed ecco che a metà circa del terzo set , fa il suo debutto per la prima volta in una partita di  terza Categoria Giulia Catalani ,classe 2003.
Tanta emozione , buone palle giocate , un paio di belle schiacciate , bene , brava Giulia , ottimo debutto…!
Chiudiamo così anche il terzo set ; quindi vittoria del Corinaldo 25- 16 e un secco 30 .
Bene , ci siamo sbloccati…; anche se non abbiamo assistito ad un gioco particolarmente entusiasmante , abbiamo fatti nostri i tre punti , e questo era quello che dovevamo fare .
Dobbiamo continuare così e pensare già al prossimo incontro , quando le avversarie saranno sicuramente più toste , e provare a risalire in classifica…forza ragazze
20170318_185622
20170318_185355
Proseguendo , stamattina presso il palazzetto dell sport di Calcinelli , le nostre rappresentanti dell ‘U14 hanno incontrato prima il Calcinelli Lucrezia Rossa , poi successivamente il Roveresca Pallavolo Mondavio .
Le nostre giovani atlete , questa volta , nonostante la solita “ansia da partita” , sono entrate in campo con più grinta del solito e con un buon gioco e buone palle giocate sono riuscite a portare a chiudere la partita e a portare a casa i 2 set ….bene .
Purtroppo però nella seconda partita , quella contro il Roveresca Mondavio , dopo aver vinto il primo set e a essere in vantaggio nel secondo set , le nostre ragazze si sono fatte riprendere dalla paura e dall’ansia di chiudere il match .
Tanta confusione , poca chiarezza in campo , così il Mondavio ha recuperato punti , ha schiacciato il gas e ha chiuso il secondo set .
Nel terzo set le nostre , le nostre ragazze purtroppo non hanno tirato fuori quella grinta necessaria che poteva permetterci di portare a casa il match , contro una squadra che oggettivamente era alla nostra portata .
Peccato …adesso per continuare nella fase successiva dobbiamo per forza vincere le prossime partite!
Forza U14  , dai che ce la possiamo fare ..!!!

Concludiamo poi con l’incontro sempre avvenuto oggi in mattinata , presso il palazzetto dell sport di Jesi , dove le nostri “tigri” della 3′ Categoria , hanno incontrato la compagine del Pieralisi Volley Blu .
….cosa dire ….non abbiamo più parole !!!
Prime in classifica , punteggio pieno e soli tre set persi in tutte le gare giocate …!!
E anche oggi pochissimi punti lasciati agli avversari .
Tre a zero con i seguenti parziali 25-15 , 25-15 , 25-19
Diteci ragazze qual’è il vostro segreto !
Forse solamente la voglia di giocare , di rimettersi in gioco e di divertirsi ..!!

A inizio stagione , nessuno avrebbe scommesso su un rendimento simile .
IMG-20170319-WA0001
Brave e ancora complimenti .
Prossimo appuntamento contro la Bftm Somec di Camerano , seconda in classifica .
Un saluto a tutti e alla prossima .

Lascia un commento