Una lunga settimana per l’Avis Pallavolo Corinaldo
Un saluto a tutti , ed eccoci nuovamente qui per commentare la lunga settimana sprotiva dell’Avis Corinaldo , densa di emozioni , vittorie , ma anche sconfitte .
Iniziamo subito commentando il turno infrasettimanale della 3′ Categoria Girone B , giocatosi martedi 21 marzo presso il palazzetto dello sport di Camerano , dove abbiamo visto affrontarsi la BFTM Somec Camerano e le nostre balde rappresentanti dell’Avis Pallavolo .
Il turno infrasettimanale , purtroppo non porta molta fortuna alle nostre ragazze : complice qualche assenza e qualche problema organizzativo , le nostre “tigri” della 3′ Cat si sono trovate ad affrontare le seconde in classifica con con un solo cambio in panchina ( 7 atlete in totale ..!!) .
Netta sconfitta , nonostante che su ogni pallone le nostre ” Vecchie Glorie ” hanno dato tutto per poter provare a cambiare l’andamento del match .
Tre a zero per la BFTM Somec , e questi i parziali 25-17 , 25-23 , 25-23 .
Brave comunque !!Una sconfitta ci sta , non è un assolutamente un problema .
In classifica il Camerano si avvicina ma continuiamo a mantenere la testa della classifica con un margine di punti sufficiente , che ci permette di stare relativamente tranquilli.
L’incontro successivo , che andiamo a commentare è quello delle nostre “Ragazze dalle belle speranze ” dell’Under 14 .
Ieri mattina le nostre ragazze , presso il palazzetto dello sport di Corinaldo , hanno affrontato , nel consueto triangolare le compagini del Liveticket Adriatica Fano e del Calcinelli Lucrezia Gialla .
Prima partita Adriatica Fano contro Avis Corinaldo .
Come ormai di consuetudine , le nostre atlete entrano in campo con una certa “rilassatezza” , e forse a causa del cambio dell’ora hanno difficoltà ad entrare in partita . Poca grinta e il Fano fa suo il primo set 25-14 .
Nel secondo set le nostre ragazze si “svegliano” e mostrano al Fano quello che sanno fare ; il risultato 25-15 per l’Avis Corinaldo fa capire che sostanzialmente c’è equilibrio in campo .
Si arriva infine al tie-break ; il terzo set è molto combattuto , le nostre ragazze alternano belle giocate a errori gratuiti e così infine il Fano vince 15 -13 .
La seconda partita , quella contro il Lucrezia è sostanzialmente la fotocopia del precedente match . Nel primo set il Corinaldo sembra in “panne “e il Lucrezia fa sua la prima partita chiudendo 25-18 . Nel secondo set , il Corinaldo parte a bomba , i nuovi cambi danno sprint alla squadra e si arriva ad un parziale di 10 – 1 per l’Avis . Da questo momento le nostre ragazze subiscono passivamente la quasi rimonta del Lucrezia ; tanti gli errori , palle facili sbagliate , ma fortunatamente grazie al vantaggio iniziale facciamo nostro il 2′ set chiudend 25 -22 . Arriviamo così al tie-break . Riusciamo a prendere il vantaggio e questa volta sembra la volta buona..arriviamo a 12-9 per il Corinaldo , ma come sempre ci prende la paura di vincere…una serie di punti regalati all’avversario , 2 nostri errori gratuiti consecutivi ed ecco che il Lucrezia vince 15-13 …!!…peccato …
Le avversarie erano alla nostra portata , ma come sempre ci “frega” ( scusate il termine ) l’ansia e il timore di sbagliare ..e quando iniziamo a sbagliare non si riesce più a recuperare . Il lato positivo di tutto ciò è che alla nostra squadra serviva un punto , e cio che abbiamo fatto ci è bastato . Approdiamo alla succesiva fase ,e vedremo presto chi saranno le nostre avversarie .
Infine , eccoci a raccontarvi di una nuova impresa della nostra Terza Categoria . Ieri sera presso il palazzetto dello sport di Corinaldo, le nostre rappresentanti , per la 2′ giornata di ritorno girone B ,incontrano l’Esino Volley FALCONARA Bianca ; partita importante poichè si scontra la prima in classifica contro la terza
L’inizio è tutto a favore della compagine Falconarese che parte bene e mette subito in chiaro che non ci sta a perdere , infatti lottando su tutti i palloni si aggiudica il primo set per 25-20.
Le nostre ragazze non hanno smaltito la partita infrasettimanale di Camerano , ed il primo set le vede ancora giocare non al meglio della forma.
Il secondo set sembra sancire la svolta per le ragazze in maglia Avis ma non è così infatti FALCONARA ci crede di più e fino in fondo , aggiudicandosi anche il secondo set per25-21 portandosi sul 2-0.
Partita chiusa???
Non proprio ……
Con un terzo set senza sbavature e senza troppi errori le ragazze corinaldesi tirano fuori le unghie e mostrano tutto il loro cinismo vincendo 25-9, set 2-1 in favore di FALCONARA e partita riaperta.
Quarto set all insegna del botta e risposta : il Corinaldo parte bene , ma falconara recupera e si costruisce un vantaggio di 5 punti fino al 18-14.
A questo punto dopo un rocambolesco attacco facciamo punto è va in battuta Rosanna Sorcinelli carica come non mai e , a suon di ACE non solo recuperiamo lo svantaggio ma da un vantaggio congruo per chiudere il quarto set 25-20.
Corinaldo come un pugile ha sferrato due colpi al volto ad un Falconara che , intontita non ha armi per contrastare la squadra AVIS che chiude il quinto set vincendo 15-3.
Nota di merito va a tutte le ragazze dell ASD PALLAVOLO AVIS CORINALDO che non mollano , ma soprattutto ci sentiamo di elogiare la prestazione di Rosanna che ha dimostrato più di altre di crederci fino in fondo , concretizzando con muri, schiacciate e battute tutta la sua voglia di vincere !!!!
L’ importanza del gruppo lo possiamo vedere anche nelle ragazze che dalla panchina incitano le compagne di squadra , lo notiamo nel reciproco aiuto quando la partita si fa dura e soprattutto nel fasi coraggio quando una compagna fa un errore .
Il campionato è ancora lungo
Brave ragazze……. NEVER GIVE UP !!!!!!
Un saluto a tutti .