Un week-end non facile per l’Avis Pallavolo Corinaldo
Un saluto a tutti ed eccoci nuovamente qui per commentare le ultime partite del week-end giocate dalle nostre atlete ; purtroppo non abbiamo vissuto incontri troppo esaltanti in questo ultimi giorni , ma come sempre andiamo per ordine .
Venerdì 31 sera , presso il Palazzetto dello Sport di Belvedere Ostrense , le nostre ragazze della 2′ Categoria , hanno incontrato la compagine della IN.CO.M Pallavolo Belvedere .
Il match ,vista la situazione di classifica è di una certa importanza: la nostra squadra attualmente è bloccata al penultimo posto , mentre le avversarie sono terzultime . Sarebbe quindi necessario potersi imporre e sbloccare così la classifica , poichè alla fine del campionato non mancano poi tante partite e dobbamo per forza far punti , altrimenti rischiamo parecchio .
Le nostre ragazze entrano in campo quindi molto cariche , ma anche le avversarie sanno il fatto loro , poichè anche la IN.CO.M deve giocare per vincere .
La nostra squadra purtroppo si presenta , come già è successo spesso quest’anno non al completo , a causa di una serie di infortuni che stanno tormentando alcune atlete .
Il primo set è giocato con grinta da entrambe le squadre , si gioca e si lotta su ogni palla , e grazie anche a qualche colpo fortunato , facciamo nostro il primo set , chiudendo 25 – 23 per l’Avis .
Purtroppo pero dal secondo set le avversarie ci prendono “le misure” , ingranano la 5′ e anche la 6′, e complice anche un nostro gioco non particolarmente brillante, inanellano tre set consecutivi , portando a casa il match . Punteggio abbastanza pesante 25-12 , 25-16 , 25 -6 ….!!!
Non abbiamo fatto il gioco che sappiamo fare e abbiamo perso un occasione : dobbiamo recuperare e fare per forza punti nelle prossime partite .
Forza ragazze !!
Il secondo incontro che andiamo a commentare è quello delle nostre ragazze della terza Categoria , che domenica mattina , presso il palazzetto dello sport di Osimo hanno affrontato la squadra del La NEF PallavoloOsimo .
Purtroppo per le nostre ” tigrotte ” già da un po non gira bene; si fa fatica a giocare bene , a chiudere i punti e si rimane spesso in balia dell’avversario e se si arriva al 4′ o 5′ set , non riusciamo a portare a casa il match .
E così è stato anche questa volta .
L’Osimo ha fatto suoi i primi due set , seppur con una certa difficoltà .
Il Corinaldo , tirando fuori le unghie e i denti , ha ripreso in mano il match , vincendo il 3′e il 4′ set .
Ma al quinto set , forse a causa di poca energia fisica e complice un pò di stanchezza , le nostre ragazze hanno perso in malomodo , regalando il match all’Osimo .
Peccato …riusciamo comunque a mantenere la testa della classifica , ma le avversarie si stanno avvicinando .
Dai “tigrotte” che possiamo riprenderci e far capire alle avversarie di che pasta siamo fatte ..!!
L’ultimo incontro che andiamo a commentare è quello delle nostre ragazze Under 13 , che domenica , sempre in mattinata , presso il palazzetto dello sport del Vallone ( Senigallia ) , per il consueto triangolare 6 contro 6 , hanno incontrato le squadre del Alleanza Assicurazioni e del Ford Officina 91 Volley .
Le nostre giovani atlete per questa domenica sono state l’unica squadra che ha tenuto alta la bandiera dell’Avis Pallavolo Corinaldo .!!
Entrate in campo sempre con tanta grinta e con nessun timore reverenziale , in entrambe le partite , tutte ben giocate , sino sono sbarazzate delle avversarie vincendo entambi i match per 2 set a zero .
Punteggio pieno e pochi punti lasciate alle avversarie : tanti i cambi effettuati , per dar modo a quasi tutte le ragazze di entrare in campo e buon gioco espresso in tutti i reparti .
Brave ragazze ..ci fate ben sperare per il proseguo del campionato e soprattutto per il prossimo anno , quando anche la qualità delle avversarie sarà superiore .
Continuate così…
Un saluto a tutti e alla prossima !!