Si avvicina la fine dei diversi campionati per l’Avis Corinaldo
Buona sera a tutti , ed eccoci nuovamente qui , su queste pagine virtuali , a raccontarvi le gesta delle nostre atlete nei vari campionati dove stanno dimostrando nonostante qualche difficoltà tutto il loro valore .
A livello generale possiamo iniziare a dire , visto oramai l’approssimarsi della fine dei rispettivi Gironi e campionati , che i giochi oramai sono fatti…o quasi..
Ma come sempre andiamo per ordine …
Sabato sera , ore 19,00 , presso il “nostro” palazzetto di Corinaldo , abbiamo visto affrontarsi per la 2′ Categoria Girone B Avis Corinaldo contro Loreto Tarducci .
Purtroppo le nostre ragazze arrivano da un periodo non troppo facile ; molti infortuni , un assetto di squadra che non sempre si trova , bel gioco a fasi alterne .
In gioco oramai , dobbiamo dirlo , per le nostre ragazze c’è la permanenza nella seconda Categoria : penultime a 12 punti , il tutto si definirà nelle prossime 2 partite e sarà dura .
Andremo prossimamente in casa dell’avversario a Fabriano ( 2′ in classifica ) , e poi ultima partita , a Corinaldo contro la polisportiva Ostra ( 3′ in classifica ) !!!
Nella partita di sabato , nonostante la sconfitta , lo diciamo subito , abbiamo notato però un oggettivo miglioramento di tutta la squadra . Certo ci sono stati dei momenti di “assenza” di bel gioco , ma ci sta . La squadra è ancora “giovane” e ci vorrà ancora del tempo prima che i meccanismi vengano messi a punto .
Abbiamo perso abbastanza nettamente , tre set a zero in favore della Pallavolo Loreto Tarducci , seppur nel secondo set in qualche occasione siamo riusciti a mettere in difficoltà l’avversario , e a creare del bel gioco .
Complimenti comunque a tutte le ragazze e andiamo a giocarci tutto nei prossimi incontri .
Le altre partite di cui ora vi racconteremo sono quelle affrontate domenica mattina dalle nostre “giovani dalle belle speranze” U14 .
Dopo aver vinto superato per il rotto della cuffia il loro girone , ora le nostre U14 affrontano compagini abbastanza toste e trasferte più impegnative .
Ieri infatti , messa la sveglia alle 6,20 …siamo andati a giocare , accompagnate dal nostro nuovo pulmino , con alla guida il buon presidente Franco Galli . a Villa Potenza ( Mc) .
Qui le nostre atlete hanno affrontato le avversarie del Helvia Recina e del Pagliare del Tronto .
Mattinata come spesso capita in chiaro scuro…!! Prima partita contro l’Helvia Recina . Le nostre ragazze , seppur un po assonnate entrano in campo abbastanza cariche e con un buon gioco nel suo insieme , riescono a portare a casa il match . Vincono così 2 set a 1 per Avis Corinaldo ..brave..
Nella seconda partita , forse complice anche la stanchezza , o onestamente una avversaria più in forma , le nostre non hanno mai espresso un buon gioco e hanno perso il match per 2-0 a favore del Pagliare del Tronto Volley ..peccato !!
Dovremo ora capire , anche in base all’andamento delle altre partite se andremo alla fase successiva o ci fermiamo qui , ma probabilmente ci fermeremo …!!
La giornata comunque si è conclusa positivamente con un pranzo offerto a tutta la squadra , dalla Società Avis Pallavolo .
Ringraziamo pubblicamente tutti coloro che hanno accompagnato , il cui supporto è fondamentale durante queste trasferte particolarmente impegnative.
Ultima partita di cui ci occupiamo e quella giocata dalla nostra Terza Categoria .
Ieri sera , presso il palazzetto di Corinado le nostre “Vecchie Glorie ” tigri 3′ categoria per il girone B hanno incontrato la compagine del AS Pallavolo Castelferretti .
La partita è stata quasi , dobbiamo dirlo con onestà , un allenamento . Musica , prima della partita e dopo , per allietare la serata . Tanta allegria , grinta e energia . Un ora circa per archiviare la pratica e 3 set a zero a favore del Corinaldo . Nei primi due set , non c’è stata storia , mentre nell’ultimo dove, forse complice un po di stanchezza , le avversarie se la sono giocata un po di più , l’Avis Corinaldo ha comunque chiuso 25-20 !!
Segnaliamo , un piccola botta al ginocchia della “nostra” Federica Mencaroni , che è stata poi costretta ad uscire al terzo set con ghiaccio sul ginocchio . Crediamo e speriamo che con un po ri riposo , tutto si possa risolvere nei prossimi giorni , senza ulteriori problemi
Brave le nostre ” ragazzotte” ….un saluto a tutti i lettori e alla prossima .