La lunga notte dell’Under 16

Scritto il 15 Nov in: Senza categoria - Nessun commento »

Un nuovo saluto a tutti i nostri lettori …
Ieri sera , per la 5′ Giornata del Girone E Under 16 , abbiamo assistito a una vera e propria battaglia , giocata su tutti i fronti , anche su quello emotivo , ma vinta alla fine dalle nostre giovani ragazze dell’Avis Corinaldo
Location, il Palazambelli di Falconara , dove la nostra rappresentante Under 16 Avis Corinaldo , ha incontrato la squadra dell’Esino Volley 2014 Rossa .

La serata già dalle premesse si presentava non facile : l’Avis Corinaldo prima in classifica , incontrava per l’appunto l’Esino Volley , seconda in classifica , squadra composta da ragazze piu grandi delle nostre , con una grossa esperienza, contro la quale negli anni passati abbiamo sempre perso .
L’inizio è stato subito difficile per noi .
L’Esino Volley , ben disposto in campo , non ha regalato palle e il match per noi non si è messo bene .
Due belle botte e ci troviamo in poco tempo sotto di 2 set a zero , con parziali di 25-11 e 25-21 per la squadra Jesina .
Ma al terzo set , complice un calo delle avversarie , le nostre ragazze tirano fuori tutta la loro grinta e riusciamo a farlo nostro ; 2-1 e parziale di 20-25 per Avis Corinaldo .
Nel quarto set , diamo tutto e le “asfaltiamo” ( permettetemi il termine ) con un parziale di 25-13 !!!! BRAVE !! Siamo al 5′ set , dove dovremo dare tutto , con le poche energie rimaste.
Il set va a fasi alterne ; la squadra dell’Esino a volta gioca anche “sporco” facendo il velo e mettendo in difficoltà le nostre .
Anche il publlico presente, che tifava per l’Esino , onestamente non si è comportato sportivamente , fischiandoci quando battevamo e contestando ad alta voce molte dei nostri punti e attaccando verbalmente l’arbitro , su alcune palle dubbie .
Tale comportamentto del pubblico , non ci è piaciuto assolutamente .
Ma nonostante tutto , dopo i fischi e palle contestate , facciamo nostro il 5′ set , con un parziale di 18 -20…!!!
Brave tutte le nostre ragazze che hanno tenuto duro in un match lunghissimo , ( quasi 2 ore di gioco ) e sono riuscite a portare a casa un gran bel risultato .
Facciamo a tutti i complimenti , all’attuale Mister Simone Rocchetti , alla squadra , ma ci sembra opportuno ricordare giustamente anche gli Allenatori che hanno seguito la squadra fino a giugno 2017 , Mister Gianni Tarsi e Vice Allenatore Mister Mallucci , che sicuramente hanno lasciato la loro impronta e hanno contribuito a far si che la squadra possa ottenere oggi questi risultati .
Ci sentiamo infine ,  come appena detto ,di sottolineare e  di stigmatizzare il comportamento poco sportivo  della tifoseria avversaria e anche delle giocatrici dell’Esino , che alla fine del match si sono quasi rifiutate ( alcune ) di dare la mano alle nostre giocatrici . Comportamento che non ci piace !!…ci dispiace rimarcarlo .
Ora siamo primi in classifica , con l’Esino Volley che segue ad un punto . La strada è ancora lunga , ma noi ci siamo e possiamo dire la nostra .
Ringraziamo il Presidente Galli per aver accompagnato le ragazze e il dirigente Bernardo Biagini , presente in campo .
Prossimo appuntamento Under 16 presso Vallone di Senigallia , merc. 22 novembre contro la squadra AG La senigalliese (salvo cambiamenti dell’ultimo minuto)
Ciao e alla prossima .
IMG-20160627-WA0010
IMG-20160627-WA0009

Lascia un commento